giovedì 17 novembre 2011

da Paolo Saccardo

C’è il Congresso. Domenica tutti al Belvedere, a Monastetto di Tricesimo alle 9.30.
Anche tu che quest’anno hai fatto la tessera e che hai capito che i verdi sono solo dei settari devi venire e devi votare. Non importa se non hai niente da dire.
Ci sono anche quelli di Treppo, Cassacco e Reana che sono troppo pochi per fare da soli. Occhetto è superfluo votarlo, vince lo stesso. L’altro è un massimalista ma vedrai che prende voti anche qui; anche qui c’è gente che pratica la politica da salotto. Parla di massimi sistemi e di Ingrao ma intanto ha la sua bella casetta da borghese dove ospita gli intellettuali che insegnano alle medie per commentare l’Unità e gli ordini del giorno del sindaco.  Vedrai, mi ha detto Bruno che se viene lo votano e che è ancora incazzato per la storia dei pomodori. Ma come, non ti ricordi quando l’anno scorso di notte glieli hanno attaccati giganti alle piante con lo scotch per umiliarlo facendo il confronto con i suoi che non crescono mai. Mai fidarsi dei socialisti.
E’ meglio in consiglio comunale che nell’orto. Non sa neanche cosa sia il centralismo democratico.
Se fosse ancora vivo tuo nonno che nel 21 era a Livorno per caso voterebbe Occhetto ma in ogni caso devo chiederti, come segretario politico, un favore.
Nessuno vota Bassolino ma è importante che tutte le mozioni siano rappresentate anche nella nostra sezione: votalo tu. span

Nessun commento:

Posta un commento