martedì 22 novembre 2011

da Luigi Limatola

Mi iscrissi nel 1972 al circolo FGCI della sez. Centro ora Carlo Fermariello
di S. Anna di palazzo, 5. Avevo 17 anni, mi fece compagnia mio
fratello Luciano che era più giovane di me di tre anni.Incontrammo tanti compagni che
poi divennero stimati dirigenti del PCI e dei DS.
Una esperienza di militanza e di vita, unica ed irripetibile, i festival provinciali e nazionali dell'UNITA', l'attività politica di volantinaggio ed
attacchinaggio.La solidarietà militante per le questioni di vita politica e
di vita vissuta.La mia assunzione nella CNA (federazione provinciale di Napoli), avvenne nel 1981 grazie ad alcuni compagni della sez. Centro. Sono
rimasto nella CNA sino al 1999 e non dimenticherò mai, chi mi ha dato l'opportunità
di crescere professionalmente ed economicamente. Se potessi ritornare indietro
nel tempo rifarei le stesse scelte per rivivere per un attimo della notte del 16 giugno 1975 nelle strade di Napoli per l'elezione di Valenzi, il funerale a Roma di ENRICO insieme ai compagni ed amici della CNA provinciale. In quella sezione Centro ci sono ancora oggi, e quando ci entro rivivo una parte della mia gioventù democratica antifascista ed immensamente felice! Grazie compagni! Grazie Pci!

Nessun commento:

Posta un commento