lunedì 21 novembre 2011

da Giovanni Cardarello

Mi sono iscritto al PCI falsificando la data di nascita nel 1988. Mi sono iscritto di nascosto a mio Padre. Aveva la pensione americana e temeva che un figlio Comunista potesse pregiudicarla ;-)...L'episodio gustoso risale, ahimè, alla fine del partitone, ottobre 1989, sulla spinta e sul fomento delle rivolte nell'Est Europeo i figiciotti come me andavano nelle Sezioni urlando la parole d'ordine del Segretario Gianni Cuperlo: "la fine di Ceaucescu è il mio inizio, la sua morte la mia vita"...Non avevo fatto i conti con Giulivo, militante dichiaratamente stalinista e compagno di vita di una donna rumena figlia di un funzionario della Securitate, il quale molto democraticamente mi fece prima finire l'intervento e subito urlò: "ma li mortacci tua" e mi tirò dietro una sedia.

Nessun commento:

Posta un commento